venerdì 23 aprile 2010

Balcani? No, Ancona

Pin It
Provengono da Albania, Bosnia Herzegovina, Macedonia, Romania e Serbia i 5 artisti ospiti di Balkans in Ankon, happening neobalcanico dedicato al tema dell’‘atopia’. Dal 17 al 26 aprile la città di Ancona, geograficamente più vicina alla Croazia che a Roma, si apre alla cultura adriatica, grazie alle interazioni artistiche di Blerta Kambo, Drazen Grujic, Mitko Gogov, Laurentiu Stoica e Milica Milosevic, tutti artisti under 29, ospiti dell’associazione Atopos di Ancona, in collaborazione con galleria 400mq, Paper Experience, Istituto d’Arte Mannucci, Assessorato alla Cultura, il collettivo teatrale Un Ponte tra Culture, Librare e il Centro Sperimentale di design Poliarte di Ancona e la comunità artistica del capoluogo marchigiano.
Il 23 aprile tra il centralissimo corso Garibaldi e il Mercato delle Erbe verrà ospitato “What is Atopos?’, performance collettiva urbana.

Arte in luoghi abbandonati o di passaggio, foto e reportage, video work in progress e documentazione varia saranno disponibili online cercando notizie di ‘atopos’, il non luogo dell’essere altrove, dove gli stranieri siamo noi.


IL SITO: www.balkansinankon.blogspot.com
YOU TUBE: www.youtube.com/user/AMfestival

Nessun commento:

Posta un commento